PP00 PES, PEI E PAV

PES, PEI, PAV


Organizziamo corsi di formazione per il Testo Unico D.Lgs. 81/08 presso le proprie sedi o direttamente dal cliente in tutta Italia. Ci occupiamo di formazione per la sicurezza sul lavoro dal 2003. Prenota qui il tuo corso di formazione ed addestramento.

  • PROGRAMMA

    ARGOMENTI DEL CORSO

    CORSO DI ABILITAZIONE 16h

    Il corso si è svolto in conformità alle norme CEI 11-27 e CEI EN 50110-1 (CEI 11-48), per il riconoscimento della qualifica (PES o PAV) e dell’idoneità (PEI) del personale che svolge lavori su, con o in prossimità di impianti elettrici, fuori tensione o in prossimità di parti attive fino alla Categoria III, e sotto tensione fino alla Categoria I. Il corso, della durata di 16 ore ha trattato i seguenti argomenti: Principali disposizioni legislative e normative – Effetti dell’elettricità sul corpo umano e sistemi di prevenzione e protezione – Attrezzatura e DPI per lavori elettrici – Valutazione dei rischi e delle condizioni ambientali – Preparazione dei lavori elettrici – Lavoro su impianti – Ruoli e profili professionali – Comunicazioni e documentazione per lavori elettrici – Lavori fuori tensione – Lavori sotto tensione in bassa tensione – Lavori in prossimità di parti attive – Lavori non elettrici - Verifica di apprendimento ed esercitazione.


    ARGOMENTI DEL CORSO DI AGGIORNAMENTO 4h

    - Scopo e campo di applicazione della Norma CEI 11-27:2014 e della Nuova Norma CEI EN 50110-1:2014.

    - Le figure definite dalla Norma CEI 11-27 2014 (URI, RI, URL e PL).

    - Le nuove definizioni delle zone di lavoro elettrico e di lavoro non elettrico.

    - La gestione dei lavori non elettrici con rischio elettrico.

    - Procedure per l'esercizio degli impianti elettrici (controlli funzionali, manovra di esercizio) e per l'individuazione dei profili professionali.

    - Procedura per lavori fuori tensione (messa a terra e in cortocircuito).

    - Procedure per lavori in prossimità e per lavori sotto tensione.

    - La gestione delle situazioni di emergenza secondo le Norme CEI 11-27:2014 e CEI EN 50110-1:2014.

    - Esercitazione pratica sulla pianificazione dei lavori elettrici (piano di lavoro, piano di intervento, consegna e restituzione impianto).

    - Esempi di esecuzione di lavori elettrici in conformità alla Norma CEI 11-27:2014: misure elettriche, lavori elettrici fuori tensione e sotto tensione su quadri ad uso industriale.

  • UBICAZIONE

    Via Buozzi 6/C Rho (MI)

  • ORARI

    Corso di Abilitazione 16h: 

    1°giorno parte teorica: 8:30 - 12:30 - 13:30 - 17:30

    2°giorno parte pratica: 8:30 -12:30 - 13:30 - 17:30


    Corso di Aggiornamento 4h: 

    2°giorno: 13:30 - 17:30

FEB APR GIU SET NOV
- - - - -

Titolo del conto alla rovescia

Giorni
Ore
Minuti
secondi
Conto alla rovescia terminato!

COMPILA TUTTI I CAMPI:


CONDIZIONI:


  1. Il pagamento dovrà essere effettuato tassativamente prima dell’inizio del corso tramite bonifico bancario o assegno.
  2. Ogni partecipante potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 1373 C.C., inviando la disdetta a B.T.S. s.r.l. al seguente numero di fax. 1782754436 o per mail. Se la disdetta sarà inviata fino a 2 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso, il partecipante potrà recedere senza dovere alcun corrispettivo a B.T.S. s.r.l., che pertanto provvederà al rimborso dell’intera quota d’iscrizione, se già versata; oltre il termine di cui sopra la rinuncia alla partecipazione al corso non darà diritto al partecipante ad alcun esonero dal pagamento della quota d’iscrizione.
  3. È possibile, previa comunicazione, la sostituzione dell’iscritto con altra persona appartenente alla medesima società o ente.
  4. B.T.S. s.r.l. assicura lo svolgimento del corso solo nel caso in cui sia raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto. In caso di sospensione o cambiamento della data del corso B.T.S. s.r.l. si impegna ad avvisare i partecipanti.
  5. L’attestato di frequenza al predetto corso di formazione verrà rilasciato al datore di lavoro, a pagamento effettuato, il quale a norma delle disposizioni di legge è tenuto a conservare in azienda l’attestazione dell’avvenuta formazione. La nostra Società non è tenuta a rilasciare al lavoratore copia e/o duplicati.


Pagamento:

Tramite bonifico bancario

Banca di appoggio:

INTESANPAOLO

IBAN: IT77Y0306933220100000014441 
INTESANPAOLO: VIA RE UMBERTO I, 17 LAINATE MI



Share by: